Programma di coinvolgimento 2021
PROSSIMO APPUNTAMENTO
StartYouUp ti invita a partecipare al prossimo evento Volevo fare il pubblicitario per proseguire il percorso tra le opportunità dell'Industria Creativa e Culturale.
Questa volta saranno dei nostri Riccardo Pirrone e Alessandro Zuccherofino, tra i più noti Social Media Managerdel panorama italiano, che ci racconteranno alcune tra le campagne social più creative e iconiche degli ultimi anni, passando dalla comunicazione di Taffo Funeral alle campagne più dolci e golose di Zuegg e Skipper.
L'evento si terrà il 17 dicembre alle ore 17.30 al DAS - Dispositivo di Arti Sperimentali, Via del Porto 11/2 (BO).
Come promesso, a seguire ripeteremo la gloriosa esperienza dello Speed Date Filosofico!
7 minuti, un tavolo, una domanda esistenziale da sorteggiare: due persone che non si sono mai viste prima e che già si interrogano sui massimi sistemi.
++++ E per finire, l'immancabile aperitivo offerto da StartYouUp ++++
Volevo fare il pubblicitario è organizzato in occasione della nuova edizione del PdC, il Programma di Coinvolgimento all'imprenditorialità Culturale e Creativa dell'Università di Bologna. Il progetto è organizzato da StartYou Up in collaborazione con Almacube srl, Injenia srl, LegaCoop Bologna e ART-ER, grazie al sostegno di Fondazione del Monte, con il Patrocinio dell'Università di Bologna e la media partnership di Change Makers.
L'evento è gratuito ma per partecipare è necessario mostrare Super Green Pass, indossare la mascherina e registrarsi cliccando qui: Eventbrite: Volevo Fare il Pubblicitario
CHE COS'È IL PdC?
Il Programma di Coinvolgimento (PdC) è il percorso di formazione all’imprenditorialità dedicato agli studenti di discipline umanistiche e alle idee di impresa culturale e creativa.
Il Programma di Coinvolgimento è in grado di garantire un’assistenza strutturata e continuativa ai progetti proposti dagli studenti in ambito umanistico.
Le imprese culturali e creative hanno un’importanza fondamentale per l’economia del territorio. E per questo ci impegniamo per colmare la distanza, spesso scoraggiante, tra la cultura e le leggi del mercato. Nel programma saranno coinvolti tutti i giovani interessati allo sviluppo di nuove imprese appartenenti al settore dell’industria creativa e culturale, nonché studenti che, avendo scelto un percorso di studi umanistici, vogliono valorizzare le proprie competenze sul mercato integrandole con un approccio imprenditoriale.
Il progetto è organizzato in collaborazione con Almacube srl, Injenia srl, LegaCoop Bologna e ART-ER,, grazie al sostegno di Fondazione del Monte e con il Patrocinio dell'Università di Bologna.
CHE COSA FACCIAMO?
-
Presentazioni nei dipartimenti di discipline umanistiche dell'Università di Bologna
-
Sportello continuativo di assistenza
-
Incontri multidisciplinari di formazione e workshop con professionisti dei settori di riferimento
-
Incontri di testimonianza con alumni unibo
-
Partecipazione a Startupday Unibo
-
Evento finale di presentazione al pubbico dei progetti
SETTORI DI RIFERIMENTO
-
Gestione di impresa culturale e creativa
-
Social media management
-
Organizzazione di eventi
-
Valorizzazione dei beni culturali
-
Divulgazione culturale
-
Produzione cinematografica e audiovisiva
-
Advertising e relazioni pubbliche
-
Giornalismo
-
Mercato dell’arte
COME PARECIPARE?
Per partecipare alle iniziative e rimanere aggiornati basta scrivere a info@startyouup.eu
Se stai lavorando a un progetto di impresa culturale e creativo, se hai solo una vaga idea o se hai già iniziato a lavorare, e vuoi avere supporto e opportunità di fare networking sul territorio, scrivici. Tutte le iniziative del Programma di Cooinvolgimento dei StartYouUp sono completamente gratuite.