PROGETTI IN CORSO

Programma di coinvolgimento 2021

PROSSIMO APPUNTAMENTO

EVENTBRITE dic.png

StartYouUp ti invita a partecipare al prossimo evento Volevo fare il pubblicitario per proseguire il percorso tra le opportunità dell'Industria Creativa e Culturale.

ISCRIVITI QUI!


Questa volta saranno dei nostri Riccardo Pirrone e Alessandro Zuccherofino, tra i più noti Social Media Managerdel panorama italiano, che ci racconteranno alcune tra le campagne social più creative e iconiche degli ultimi anni, passando dalla comunicazione di Taffo Funeral alle campagne più dolci e golose di Zuegg e Skipper. 


L'evento si terrà il 17 dicembre alle ore 17.30 al DAS - Dispositivo di Arti Sperimentali, Via del Porto 11/2 (BO).
 

 Come promesso, a seguire ripeteremo la gloriosa esperienza dello Speed ​​Date Filosofico

7 minuti, un tavolo, una domanda esistenziale da sorteggiare: due persone che non si sono mai viste prima e che già si interrogano sui massimi sistemi. 

++++ E per finire, l'immancabile aperitivo offerto da StartYouUp ++++

Volevo fare il pubblicitario è organizzato in occasione della nuova edizione del PdC, il Programma di Coinvolgimento all'imprenditorialità Culturale e Creativa dell'Università di Bologna. Il progetto è organizzato da StartYou Up in collaborazione con Almacube srl, Injenia srl, LegaCoop Bologna e ART-ER, grazie al sostegno di Fondazione del Monte, con il Patrocinio dell'Università di Bologna e la media partnership di Change Makers.

 
L'evento è gratuito ma per partecipare è necessario mostrare Super Green Pass, indossare la mascherina e registrarsi cliccando qui: Eventbrite: Volevo Fare il Pubblicitario

 

 

CHE COS'È IL PdC?

Il Programma di Coinvolgimento (PdC) è il percorso di formazione all’imprenditorialità dedicato agli studenti di discipline umanistiche e alle idee di impresa culturale e creativa.

 

Il Programma di Coinvolgimento è in grado di garantire un’assistenza strutturata e continuativa ai progetti proposti dagli studenti in ambito umanistico.

Le imprese culturali e creative hanno un’importanza fondamentale per l’economia del territorio. E per questo ci impegniamo per colmare la distanza, spesso scoraggiante, tra la cultura e le leggi del mercato. Nel programma saranno coinvolti tutti i giovani interessati allo sviluppo di nuove imprese appartenenti al settore dell’industria creativa e culturale, nonché studenti che, avendo scelto un percorso di studi umanistici, vogliono valorizzare le proprie competenze sul mercato integrandole con un approccio imprenditoriale.

​Il progetto è organizzato in collaborazione con Almacube srl, Injenia srl, LegaCoop Bologna e ART-ER,, grazie al sostegno di Fondazione del Monte e con il Patrocinio dell'Università di Bologna.

CHE COSA FACCIAMO?

  • Presentazioni nei dipartimenti di discipline umanistiche dell'Università di Bologna

  • Sportello continuativo di assistenza 

  • Incontri multidisciplinari di formazione e workshop con professionisti dei settori di riferimento

  • Incontri di testimonianza con alumni unibo

  • Partecipazione a Startupday Unibo

  • Evento finale di presentazione al pubbico dei progetti

 

SETTORI DI RIFERIMENTO

  • Gestione di impresa culturale e creativa

  • Social media management

  • Organizzazione di eventi

  • Valorizzazione dei beni culturali

  • Divulgazione culturale

  • Produzione cinematografica e audiovisiva

  • Advertising e relazioni pubbliche

  • Giornalismo

  • Mercato dell’arte

 

COME PARECIPARE?

Per partecipare alle iniziative e rimanere aggiornati basta scrivere a info@startyouup.eu

Se stai lavorando a un progetto di impresa culturale e creativo, se hai solo una vaga idea o se hai già iniziato a lavorare, e vuoi avere supporto e opportunità di fare networking sul territorio, scrivici. Tutte le iniziative del Programma di Cooinvolgimento dei StartYouUp sono completamente gratuite.

Startup_day_2019_0116.jpg