Programma di coinvolgimento

Il Programma di Coinvolgimento (PdC) è il percorso di formazione all’imprenditorialità dedicato agli studenti di discipline umanistiche e alle idee di impresa culturale e creativa.

Grazie al fondamentale sostegno della Fondazione del Monte, che da sempre contribuisce allo sviluppo del patrimonio artistico e culturale del territorio, il Programma di Coinvolgimento del 2019 sarà in grado di garantire un’assistenza strutturata e continuativa ai progetti proposti dagli studenti in ambito umanistico.

​

Le imprese culturali e creative hanno un’importanza fondamentale per l’economia del territorio. E per questo ci impegniamo per colmare la discrasia, spesso scoraggiante, tra la cultura e le leggi del mercato. Nel programma saranno coinvolti tutti i giovani interessati allo sviluppo di nuove imprese appartenenti al settore dell’industria creativa e culturale, nonché studenti che, avendo scelto un percorso di studi umanistici, vogliono valorizzare le proprie competenze sul mercato integrandole con un approccio imprenditoriale.

​

​Il progetto è organizzato in collaborazione con Almacube, grazie al sostegno di Fondazione del Monte e con il Patrocinio dell'Università di Bologna.

PROGETTI IN CORSO