PROGETTI IN CORSO

Intrapreneurship program

L’Intrapreneurship Program, organizzato dall'Università di Bologna insieme all'Associazione StartYouUp, nasce perché l’Alma Mater Studiorum sceglie di scommettere e investire sui propri studenti, attraverso un percorso unico in Italia. 

Il programma prevede una prima fase di formazione, che introdurrà i partecipanti al funzionamento, alle regole e all'organizzazione interna di una istituzione pubblica come quella universitaria, e una parte di affiancamento in cui gli studenti selezionati potranno vivere una concreta esperienza sul campo lavorando al fianco delle figure di vertice dell’ateneo.
 

Per partecipare all'Intrapreneurship Program è necessario candidarsi alla nostra "Call for talent". Puoi candidarti se sei uno studente dell'Università di Bologna e sei iscritto ad un corso di laurea magistrale, o laurea magistrale a ciclo unico dal III anno in poi, o all'ultimo anno di una laurea triennale.
 

Se sarai fra i 40 studenti selezionati, potrai: 
 

- Partecipare ad un percorso di formazione altamente qualificato tenuto da Prorettori e Dirigenti dell'Alma Mater, che sarà inaugurato dal Magnifico Rettore nel gennaio 2021. 
 

- Al termine del periodo di formazione (Fase 1) svolgere uno stage all’interno di una delle aree amministrative Unibo affiancando direttamente i capi settore, oppure visitare le diverse aree amministrative di ateneo attraverso l'osservazione di progetti e processi in corso di svolgimento (Fase 2).

La call for talents per la seconda edizione dell'intrapreneurship program è aperta fino a martedì 1 dicembre 2020 ore 13.00. Consulta il regolamento e candidati compilando il form e allegando la documentazione richiesta.

Se vuoi rimanere informato su tutte le novità del programma, iscriviti  qui. 

Per saperne di più visita il sito: www.intrapreneurshipprogram.it. 

Intrapreneurship program - Le testimonianze

"E’ stato molto formativo per me e son rimasta colpita dalla capacità e dalla resilienza che Unibo e il suo personale hanno dimostrato nel gestire una situazione emergenziale del genere! Vi ringrazio per la possibilità che ci avete dato."

"Tutto bene, sono molto contenta!
L'ambiente è molto stimolante, è bello vedere come tra i vari team si relazionano e coordinano... Tanto che utilizzerò questa esperienza per farci la tesi."

"Esperienza bellissima e assolutamente consigliata a tutti! ... mi mancherà lavorare con loro, eravamo diventatI proprio una squadra! Inoltre abbiamo fatto diverse proposte e il nostro contributo è stato tenuto in considerazione per innovare alcune pratiche."

“È stata una bellissima esperienza, una vera sorpresa che mi ha anche fatto riconsiderare molte idee che avevo sul mio futuro."